domenica 9 dicembre 2012

Night&Winter, vertical Kilometer


Prima gara di skialp: partenza alle 17.50 da Sansicario, temperatura -8º e assenza del temuto vento. Scatto iniziale ma fermo dopo 5 minuti per fissare bene il laccetto della pelle. E poi si riparte a palla sul primo muro. Non ho fatto riscaldamento e patisco un pò ma dopo i consueti 20 minunti mi sento bene. Recupero Giorgio e alcuni camminatori nei rari punti in cui spiana per qualckhe metro. La sensazione migliora manmano che procedo e mi trovo sull'ultimo muro e sto sulla sinistra passando due skialp. Ultimi 200m e accellero per il rush finale. Anche perchè tira un vento gelido.... Fraiteve, quota 2700, mille metri di dislivello positivo in 1ora e 12 minuti. La temperatura non la so ma il freddo è insopportabile. Giusto il tempo di sganciarmi gli sci e mi fiondo nel bar.
Mi ha emozionato vedere il traciato di gara disegnato dalle fiaccole e dalle frontali dei concorrenti nel buio della montagna sotto un cielo stellato.
Inizio un pò a preoccuparmi per la via lattea trail della prox settimana. Questa sera alla fine in poco più di un'ora è finito tutto. Spararsi 30k significa almeno 5/6ore in queste condizioni.
Speruma bin...

Nessun commento:

Posta un commento