Primo trail della stagione in condizioni meteo da autunno inoltrato. Alle 6 di questa mattina la motivazione era veramente poca, la pioggia invece molta. Abbiamo trovato la neve nei due tratti più alti, uno prima del Col del Lys, dove si concludeva la mezza, e uno subito dopo. Al di la dei tratti con la neve, la pioggia e/o il vento ci ha accompagnato per quasi tutta la gara. E i sentieri si sono trasformati di fatto in tanti piccoli ruscelli!!! Ho patito tantissimo la lunga discesa dal Musinè che ho trovato interminabile e mi ha mandato in crisi. Giunti finalmente a Caselette, a 5 k dall'arrivo, che sembrano pochi ma sul momento sono interminabili, ad attenderci un piccolo fuori programma dell'organizzazione: un deviazione che prevedeva la risalita di una collina per circa 100m di dislivello e guado finale di mega torrente in piena!!!
Comunque domani resterà poco della fatica. Rimarrà invece un bel ricordo di una domenica trascorsa correre su e giù per monti!!!
In compagnia di Andrea, con il quale ho condiviso praticamente tutta la gara, Giorgio, Tommy e Silvia all'esordio nelle gare che si è piazzata seconda di categoria. Molti invece i volti conosciuti che si rincontrano quasi sempre in queste competizioni.
Alla prox, M.Soglio stiamo arrivando!!


Nessun commento:
Posta un commento